Escursione "Assaggi d’Autunno – Montecarlo ed il sapore del Vino"

Una piacevole escursione in una delle zone vinicole più antiche della Toscana, dove l'occhio, è ripagato dall'alternarsi di vitigni e boschetti, ed il gusto, è allietato dal sapore deciso del vino. Si partirà dal paese di Montecarlo attraversando le colline, per arrivare ai piedi di un magico albero dove storia e leggenda si uniscono. Il cammino proseguirà alla volta di un'azienda vinicola per visitare la vigna e degustare il tanto atteso vino.

Difficoltà: L'escursione è semplice e non presenta difficoltà, basta essere allenati a camminare (classificazione CAI – Turistico), Il percorso è svolto su strade asfaltate e strade sterrate, suddiviso in varie tappe. ​Lunghezza: 10km; Dislivello totale: 200m; Tempo in cammino A/R: 3 ore

  Ritrovo:

Per chi viene dal nord della Toscana il luogo di ritrovo è a Viareggio al parcheggio della Cittadella del carnevale alle ore 8:00. Rientro a Viareggio alle 18:00 circa. ​Per gli altri è il parcheggio pubblico all'uscita autostradale casello Capannori (LU) Autostrada A11, alle ore 9:00. Rientro a Capannori alle ore 17:00 circa.

Punto d'incontro
Organizzata da
Professionale

Francesco Franceschi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 20 Novembre 2016
Nazione Italy
regione Toscana
Provincia Lucca (LU)
Località Montecarlo
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T : Turistico
Adatta ai bambini SI