Escursione alla Selva del Lamone

L’escursione di sabato 11 febbraio 2017 ha come meta l’Area Naturale Protetta Selva di Meana, un territorio di circa tremila ettari nel Comune di Allerona, vicino Orvieto. Sono pregevoli boschi soprattutto di rovere e carpino bianco, dove è facile incontrare animali selvatici, primi fra tutti i simpatici caprioli. Il panorama che si gode da alcuni punti è magnifico.
Si tratta di un bel percorso ad anello di circa quindici chilometri, per lo più su antiche strade che collegavano fra loro i poderi della zona, adatto alle persone in ottima forma fisica. Il dislivello è di circa quattrocento metri.
Per partecipare è obbligatorio dotarsi di scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, zaino ergonomico, bastoncini da trekking, un litro di acqua e il cibo per il pranzo che faremo al sacco.
La quota di partecipazione è di 8 euro a persona, comprensiva di servizio Guida, assicurazione RCT e assicurazione infortuni. Per attivare quest’ultima è tuttavia necessario comunicarmi, entro le ore dodici del giorno precedente l’escursione, questi dati: nome, cognome, codice fiscale e data di nascita.
Per aderire e ricevere tutte le informazioni è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 oppure inviando una mail a marcellopaolocci@yahoo.it.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 400 metri
Dislivello Discesa 400 metri
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Marcello Paolocci

Info
Data Inizio 11 Febbraio 2017
Nazione Italy
regione Umbria
Provincia Terni (TR)
Località Allerona
Luogo Allerona
Orario 10 - 16
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 8