Escursione alla Selva del Lamone

L’escursione di domenica 29 gennaio 2017 si svolge all’interno della Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone, nel territorio del comune di Farnese, in provincia di Viterbo, al confine con la Toscana. Un’area protetta di circa duemila ettari, all’interno della Maremma tosco-laziale, dall’aspetto aspro e selvaggio, ricco di ammassi lavici e dove è facile osservare animali selvatici. Un luogo davvero incantevole!
Un percorso ad anello di circa otto chilometri, facile, che non presenta particolari difficoltà, adatto anche a chi si avvicina alla pratica escursionistica per la prima volta.
Per partecipare è obbligatorio dotarsi di scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, zaino ergonomico, bastoncini da trekking, un litro di acqua e il cibo per il pranzo che faremo al sacco. Le previsioni del tempo per domenica 29 gennaio 2017 sono al momento buone, ma le verificheremo il giorno precedente.
La quota di partecipazione è di 8 euro a persona, comprensiva di assicurazione RCT e assicurazione infortuni. Per attivare quest’ultima è tuttavia necessario comunicarmi, entro le ore dodici del giorno precedente l’escursione, questi dati: nome, cognome, codice fiscale e data di nascita.
Per aderire e ricevere tutte le informazioni sull’appuntamento è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 oppure inviando una mail a marcellopaolocci@yahoo.it. Sono disponibili anche posti in auto.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 100 metri
Dislivello Discesa 100 metri
Organizzata da
Professionale

Marcello Paolocci

Info
Data Inizio 29 Gennaio 2017
Nazione Italy
regione Lazio
Provincia Viterbo (VT)
Località Farnese
Luogo Farnese
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 8 euro
Adatta ai bambini SI