Escursione al Pigelleto

L’escursione che propongo per domenica 12 novembre 2017 (ed in replica mercoledì 15 novembre), ha come meta la Riserva Naturale del Pigelleto, in provincia di Siena. Si tratta di un’area protetta di circa ottocento ettari, che ricade all’interno del comune di Piancastagnaio.

Il percorso che ho scelto è di circa dieci km ad anello, con un dislivello in salita e discesa di circa quattrocento metri. Non presenta particolari difficoltà, a parte qualche salita che faremo lentamente, e quindi è adatto anche a coloro che non hanno grande esperienza di escursionismo, a patto che godano di ottima salute.

Per partecipare, è obbligatorio dotarsi di vestiario e attrezzature idonee: scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, zaino di ottima qualità, che dovrà contenere almeno un litro d’acqua e il cibo per il pranzo che faremo al sacco. Utili in questo percorso anche i bastoncini da trekking.

Quota di partecipazione: dieci euro, comprensivi di servizio Guida e assicurazione contro gli infortuni. Chi vuole attivare quest’ultima, non obbligatoria, deve comunicarmi entro le dodici del giorno precedente i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale.

Appuntamento a Piancastagnaio alle ore nove e trenta. Da lì ci muoveremo per raggiungere il punto di partenza dell’escursione. Il rientro è previsto alle ore diciassette.

E’ obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 (whatsapp: 342 8784501) oppure inviando una mail attraverso la pagina dei contatti del sito: www.ognipasso.it

Marcello Paolocci Iscritto al Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche UM134

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 400 m metri
Dislivello Discesa 400 m metri
Organizzata da
Professionale

Marcello Paolocci

Info
Data Inizio 12 Novembre 2017
Nazione Italy
regione Toscana
Provincia Siena (SI)
Località Piancastagnaio
Orario 09:30 - 17:00
Tipologia di escursione 1
Difficoltà T : Turistico
Costo 10 euro