Con le ciaspole in una notte di luna piena

La luce della luna piena riflette come un faro sulla neve bianca e crostosa, che scricchiola sotto il peso del nostro procedere sulle ciaspole. Tutto intorno sembra giorno, non c'è bisogno di torce. La luce della luna ed il candore della neve illuminano il nostro cammino. Entriamo nel bosco. Gli alberi intirizziti dal gelo proiettano la loro lunga ombra sulle radure innevate. Noi, come volpi e faine che di notte lasciano le loro tane per andare a caccia, cammineremo con le ciaspole lungo i crinali innevati e nei boschi rigonfi di neve. Ci godremo la serata davanti un bel piatto di polenta ed un bicchiere di vino rosso.

 

Questa escursione avrà luogo nelle seguenti date: 14 Gennaio – 11 Febbraio – 11 Marzo e 8 Aprile  INFO E PRENOTAZIONI www.ecotur.org – informazioni@ecotur.org – Te: 0863912760

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 200 m metri
Dislivello Discesa 200 m metri
Abbigliamento Scarponi da trekking invernale, giacca a vento, zaino, copri zaino, borraccia, torcia, eventuali ghette, cappello e guanti, pantaloni invernali, "pile", merenda. Si raccomanda un abbigliamento a strati con capi adatti alle basse temperature.
Organizzata da
Professionale

Paolo Iannicca

  • Accompagnatore di Media Montagna
  • Accompagnatore turistico
  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 11 Marzo 2017
Data Fine 8 Aprile 2017
Nazione Italy
regione Abruzzo
Provincia L'Aquila (AQ)
Località Pescasseroli
Luogo Pescasseroli
Orario 15:30 - 22:00
Tipologia di escursione Ciaspole
Difficoltà WT2 Escursione con racchette
Costo 25 (escursione + nolo ciaspole, bastoncini + tisana calda) + 10 per la cena