Ciaspolata di Capodanno ai Prati di Ragnolo e cenone alle baite del fondo – Monti Sibillini

Le ultime luci dell’anno vecchio lasceranno spazio alle stelle che ci guideranno lungo un facile percorso attraverso questo Panoramico Altopiano posto a 1.500 m di quota. Percorreremo un tratto del Grande Anello fino a sbucare su un ampio crinale con vista privilegiata sui Monti Sibillini e sulla moltitudine di stelle. Una divertente discesa ci riporterà alle Baite del Fondo, dove una cena all'interno delle baite, circondati dall neve, ci accompagnerà verso il Nuovo Anno che arriverà insieme al sorgere della Luna. Brinderemo insieme all'avvio di questo Nuovo Anno!!! …e chissà, magari faremo anche una passeggiata digestiva Illuminati da Sorella Luna. Esiste un modo migliore per salutare questo 2016?

Ritrovo: Baite del Fondo di Ragnolo (Acquacanina – MC)
– Orari: ritrovo ore 18:30, cenone ore 22:30.
– Abbigliamento: completo da trekking invernale o tuta da sci e scarpe da trekking (no doposci), pile, k-way, giacca impermeabile, cuffia, guanti, occhiali da sole, un cambio da tenere in auto.
– Nello zaino: acqua, snack, thermos con bevanda calda, macchina fotografica.
– Quota di iscrizione: 95 € (cenone*; organizzazione; 2 guide con assicurazione RCT; assicurazione infortuni personale; noleggio: ciaspole, bastoncini, torce frontali).
– Numero massimo: 50 partecipanti, pagamento al momento dell'iscrizione attraverso bonifico.
– In fase di iscrizione indicare: altezza, peso, numero di scarpe.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: tel. 0733 280035 – email: activetourism@risorsecoop.it
Credenziali per il pagamento
Intestazione: Risorse Società Cooperativa
Importo: 95 €
Causale: Capodanno a Ragnolo
IBAN: IT 78 P 01030 13400 000001627305

Variazione o annullamento eventi
– In caso di annullamento dell'evento da parte di Risorse Cooperativa (Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza) la quota versata verrà interamente restituita, così come se l'iscrizione verrà annullata da parte del partecipante entro e non oltre le ore 24.00 di giovedi 22 dicembre. Per iscrizioni cancellate oltre il 22 dicembre Risorse non restituirà le quote già versate.
– Qualora il manto nevoso fosse assente o insufficene per l'utlizzo delle ciaspole l'evento è comunque garantito e si effettuerà una normale escursione in notturna senza ciaspole.

*catering a cura di ecobar l'Alligatore

Punto d'incontro
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Impresa Profassionale

Risorse Active Tourism

Info
Data Inizio 31 Dicembre 2016
Data Fine 1 Gennaio 2017
Nazione Italy
regione Marche
Provincia Macerata (MC)
Località Acquacanina
Orario 18:30 - 02:00
Tipologia di escursione 1
Difficoltà WT1 Escursione facile con racchette
Costo 95
Adatta ai bambini SI