Capodanno in Oman: trek alla scoperta dell’Hajar

L’Oman regala bellissime esperienze ai visitatori interessati alla storia e alla natura di questo magico paese. Un paesaggio naturale molto vario, fatto di deserto, ma anche di montagne, di mare, di gole e corsi d’acqua. Un passato antico, fatto di un mix di tante culture, venute in contatto nel corso dei secoli e che oggi costituiscono la ricchezza di questo popolo. Così come la cucina, è un mix di sapori e di contaminazioni esterne che la rende unica.

Andremo ad esplorare le meraviglie del Hajar occidentale, quello più vicino a Muscat, la capitale, e visitare anche i tanti villaggi che ancora oggi vivono come secoli fa. Non mancherà l’esplorazione di alcune zone costiere dove l’azzurro mare cristallino contrasta con le bianche coste sabbiose o rocciose. E’ un viaggio un po’ avventuroso, ma sempre con zaino leggero, accompagnato da una guida italiana e supportati dallo staff locale.

 

LINK AL PROGRAMMA   https://www.waldenviaggiapiedi.it/trekking/oman-scoperta-hajar/

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 500 metri
Dislivello Discesa 300 metri
Abbigliamento Abbigliamento sportivo da trekking. Prima della partenza manderemo una nota zaino con le cose che suggeriamo di portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Data Inizio 27 Dicembre 2019
Data Fine 6 Gennaio 2020
Scadenza Iscrizioni 10 Dicembre 2019
Luogo Oman
Orario 9:00 am - 8:00 pm
Tipologia di escursione 1
Difficoltà EE: Escursionisti Esperti
Costo 1950
Costi extra LA QUOTA NON COMPRENDE: Il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo e il ritorno, il visto, le bevande ai pasti diverse dall'acqua, la cena del primo giorno ed i pasti dell'ultimo giorno, le entrate a musei o siti archeologici, il transfer da e per l'aeroporto di Muscat.