"Birding in Bocca di Serchio"

La foce del fiume Serchio è un luogo molto conosciuto, ma in non molti sanno che durante l'inverno ed inizio primavera, è frequentato da centinaia di uccelli marini e costieri in migrazione. Proprio su questo particolare confine, tra acqua dolce e salata, questi uccelli trovano un luogo ideale dove riposarsi e rifocillarsi, prima di continuare il loro lunghissimo viaggio. Percorrere il tratto finale del fiume, inoltre, ci permette di capire la sua importanza e la sua lunga storia. Lungo la costa avremo anche la possibilità di capire l'importanza ambientale del sistema dunale, sia per i numerosi animali che lo frequentano, sia per la particolare vegetazione che solo qua si trova. Un modo molto diverso di frequentare ed apprezzare il mare anche d'Inverno!

​Difficoltà e Lunghezza:
L'escursione è da ritenersi per tutti, adatta anche a genitori con bambini dagli 8 anni in su. Data la particolarità dell'attività svolta, non sono ammessi animali da compagnia.
La Guida potrà effettuare variazioni d' itinerario se lo riterrà necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

​Ritrovo:
Per chi viene dal nord della Toscana il ritrovo è alle 8:30 al parcheggio davanti alla Cittadella del Carnevale a Viareggio.
Per tutti gli altri è alle ore 9:00 al parcheggio di Case di Marina, via per Marina di Vecchiano (PI).
Rientro alle auto ore 13:00 circa.
​
Prenotazioni entro Venerdì 2 Marzo. Per informazioni e prenotazioni scrivere a escursionidasogno@gmail.com o chiamare il 3290925250.

Punto d'incontro
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Francesco Franceschi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 4 Marzo 2018
Nazione Italy
regione Toscana
Provincia Pisa (PI)
Località Vecchiano
Luogo Marina di Vecchiano
Orario 08:30 - 13:00
Tipologia di escursione Bird Watching
Difficoltà Facile
Costo 10 euro