Ascesa al Cusna, il gigante d’Appennino

Il Cusna è una grande montagna, che da lontano, ha un profilo che la fa assomigliare ad un gigante che dorme. La distanza da strade carrabili e la sua mole, la rendono una meta non banale da raggiungere. Salire sulla sua vetta però, è un esperienza bellissima ed indimenticabile. Forse perchè si trova al centro del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, immersa in una natura selvaggia ed incontaminata. O forse perchè dalla sua rispettabile altezza di oltre 2100m, si può vedere un panorama mozzafiato che spazia delle Apuane ben oltre la Pietra di Bismantova! La cosa certa, è che questa ascensione, ci dona sempre grandi emozioni ed un senso di appagamento, dato dai colori, dai profumi e dai panorami che rendo questa montagna una cima davvero speciale!

Dal punto di ritrovo raggiungeremo in auto il caratteristico e accogliente Rifugio “La Foce” che sarà il nostro campo base. Qua ceneremo e pernotteremo, per poter partire presto la mattina, così d' avere a disposizione tutta la giornata per fare questa bellissima escursione!

Per poter partecipare all'escursione bisogna prenotarsi entro sabato 15 giugno.  Per informazioni ed iscrizioni scrivere a escursionidasogno@gmail.com oppure chiamare il 329 0925250 anche Whatsapp.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 800 metri
Dislivello Discesa 800 metri
Abbigliamento Tutte le informazioni saranno date all'iscrizione
Organizzata da
Professionale

Francesco Franceschi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 22 Giugno 2019
Data Fine 23 Giugno 2019
Nazione Italy
regione Toscana
Provincia Lucca (LU)
Località Piazza al Serchio
Orario 14:00 - 16:30
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 70