ANCORA SULL’ETNA CON LE CIASPOLE Data: Sabato 28/02- Domenica 01/03

In questo periodo il vulcano ci sta stupendo con le sue piste innevate e allora abbiamo deciso di assecondare la natura e continuare a ciaspolare su questi magnifici scenari. In questi due giorni cambieremo un po’ scenario, con una prima escursione, sabato, che attraverso un sentiero straordinario ci porterà SULLA SCHIENA DELL’ASINO, per farci ammirare la magnificenza della VALLE DEL BOVE.
Lungo il percorso non mancheranno le emozioni , attraversando angoli di estrema naturalezza con boschi di PINO NERO, CASTAGNO, la GROTTA DI PITAGORA. Il secondo giorno ci sposteremo di poco e ma resterà invariata la bellezza dei luoghi. Si percorrerà il VALLONE DELL’ACQUA rocca, attraversando una delle più belle FAGGETE del monte Etna , dove persiste uno dei suoi più emblematici rappresentanti “IL FAGGIO DELL’ACQUA ROCCA” quasi 8 m di circonferenza e 300 anni d’età portati magnificamente. Lungo il percorso arriveremo all’omonima SORGENTE e alla spettacolare CASCATA DI ROCCIA LAVICA. Per coronare lo spettacolo ci affacceremo nella VALLE DEL BOVE dalla
serra del SALIFIZIO, per poi scendere al suo interno tramite il canalone dei faggi.

INFORMAZIONI

ORARIO/LUOGHI: Ritrovo, sabato 28/02 alle 09:00 a Zafferana Etnea, fine escursione, domenica 01/03 alle
17:00 a Zafferana Etnea.

DIFFICOLTA’: media

ATTREZZATURA: abbigliamento da trekking per neve, ghette, zaino, scarponcini, borraccia, torcia.

QUOTE: Euro 80 euro comprensivi di assicurazione, organizzazione, guida, ciaspole, bastoncini, pernottamento per una notte cena, colazione.
Nella quota non è compreso il pranzo a sacco del sabato e della domenica.

NOTE: per chi desidera venire ad una sola delle due giornate , o non vuole pernottare il costo è di euro 15 a giornata . I ragazzi sotto i 14 anni, accompagnati dai genitori, pagano solo l’eventuale alloggio e pensione

GUIDE AIGAE E CONTATTI: Antonio 3470346742, Saro 3471754126

www.passopassotrekking.it

info@passopassotrekking.it

http://www.facebook.com/passopasso.trekking

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 300 metri
Dislivello Discesa 300 metri
Abbigliamento Scarpe da trekking; abbigliamento a strati adatte alle condizioni climatiche e stagionali;giacca para vento; cappellino; 1 L di acqua a testa; pranzo al sacco a carico dei partecipanti; zaino.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Associazioni

Passo Passo Trekking

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 28 Febbraio 2015
Luogo Sant'Alfio
Orario 09:30 - 16:30
Costo 80