ALLE FALDE DEL MONTE CUCCO: LE FAGGETE, I PIANI CARSICI, L’ALTA VALLE DEL RIO FREDDO

L'itinerario permette di congiungere alcuni fra i luoghi più significativi del Parco. Tra questi segnaliamo: l'interessante bacino carsico di Pian delle Macinare; la Fonte dell'Acqua Fredda, testimonianza della eccezionale ricchezza idrica e ancora dello spiccato carsismo del territorio; la suggestiva foresta secolare "Madre dei Faggi", caratterizzata da meravigliosi esemplari monumentali della specie faggio; le sorgenti e l’alta Valle del Rio Freddo, maestosa gola che segna profondamente l’intera morfologia dell’area e la Valle di San Pietro Orticheto, con le sue stupende cascate; le imponenti pareti di roccia calcarea del versante orientale del Monte Cucco. Un cammino per l’anima e per tutti i sensi…

Durante il nostro cammino, nell’affascinante scenario delle praterie e dei boschi del Monte Cucco, avremo la possibilità di coniugare gli effetti del camminare con esercizi di yoga. Condurrà gli esercizi di Yoga Marcello Paganelli, insegnante diplomato in Hatha Yoga e Meditazione. Le pratiche yoga proposte sono adatte a tutti, anche ai principianti.



Adesioni entro GIOVEDì 7 SETTEMBRE inviando il Modulo di Adesione disponibile al sito internet: www.trekkinginumbria.it . 



INFORMAZIONI E ADESIONI:

info@trekkinginumbria.it 

Tel. 333 9083538

https://www.facebook.com/AlessioSugoniGuidaAmbientaleEscursionistica/

www.trekkinginumbria.it

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 400 m metri
Abbigliamento scarponi da montagna, pantaloni lunghi, calzettoni, giacca anti-pioggia, cappello da sole, acqua, pranzo al sacco
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Alessio Sugoni

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Guida Ufficiale Parco
Info
Data Inizio 9 Settembre 2017
Nazione Italy
regione Umbria
Provincia Perugia (PG)
Località Costacciaro
Orario 08:30 to 13:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 15
Adatta ai bambini SI