“Alba sul monte Prado” – Il gigante della Toscana!

Un’ avventurosa escursione per ammirare lo spettacolo di luci e colori che si vedono all’alba, dalla vetta più alta della Toscana, immersi in uno dei luoghi più belli ed incontaminati di tutto il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Dal luogo di ritrovo, saliremo in auto fino al caratteristico rifugio “La Foce” dove sistemeremo le nostre cose, per poi andar a fare una piacevole passeggiata nei dintorni del rifugio, ammirando la bellezza del luogo. Tornati al rifugio, allietati da i racconti e dal buon cibo, passeremo una piacevole serata in compagnia, per poi riposare fino all’ora della partenza.

Immersi nel buio e nel silenzio del Parco, percorreremo il crinale del monte Castellino arrivando fino sulla vetta del monte Prado (2054m). Quassù lo spettacolo che ci attende alle prime luci dell’alba, sarà davvero emozionante. La vista spazierà dalla rigogliosa Garfagnana alla vetta del monte Cusna, dalle cime delle Alpi Apuane alla sconfinata distesa di montagne dell’Appennino. Ai primi raggi di sole faremo una sostanziosa colazione in vetta, dopodiché scenderemo al sottostante lago della Bargetana per ammirare da vicino questo bellissimo lago glaciale. Rientreremo al rifugio passando per le suggestive faggete, arrivando in tempo per assaporare un’ ottimo pranzo. Concludendo piacevolmente insieme, questa indimenticabile escursione!

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 700 metri
Dislivello Discesa 700 metri
Abbigliamento Tutte le informazioni saranno date alla prenotazione
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Professionale

Francesco Franceschi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 18 Giugno 2016
Luogo Piazza a Serchio
Orario 16 - 16 del giorno seguente
Costo 60 euro a persona