8-9-10 Dicembre Week End nel Parco Nazionale d’Abruzzo

8-9 e 10 Dicembre 2017. Week end nel Parco Nazionale d'Abruzzo



Tre giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Tra cervi e camosci vi condurremo alla scoperta delle più belle vette del Parco. Saliremo sul Monte Meta, regno incontrastato del camoscio e del cervo e sul Monte Amaro di Opi che come la prua di una nave si staglia davanti alle creste della Camosciara con la sua cresta incredibilmente panoramica. Viste stupende, cibo tipico, borghi di pietra antichi e profumati dal fumo dei faggi che esce dai comignoli. 



ALLOGGIO: presso Hotel La Torre, Civitella Alfedena (AQ), realizzato in una splendida struttura in pietra caratteristica della parte più antica del borgo. Camere provviste di lenzuola e coperte. Sistemazione in doppia e quadrupla in base alle disponibilità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 135 euro (3 giorni). La quota comprende 2 pernotti, 2 colazioni, 2 pranzi al sacco, due cene con menu tipico e le guide delle 3 escursioni.

E' richiesto un anticipo di euro 30,00 da versare direttamente alla struttura alberghiera. La restante quota potrà essere versata direttamente al momento dell'arrivo.
E' possibile partecipare per soli 2 giorni o alle singole escursioni. In caso di escursione singola, l'appuntamento sul posto è da concordare con le guide.

Le guide si riservano la possibilità di cambiare programma qualora lo ritengano necessario.

INFO E PRENOTAZIONI

Guida Aigae Coordinamento Abruzzo:

Fabrizio Cordischi 3295725215 fabriziocordischi@yahoo.it

Guida Aigae Coordinamento Lazio:

Francesco Palladino 3489139438 fpalladino@hotmail.it

 

COSA PORTARE: Zaino da 30 litri, scarponi da trekking, strati termici (pile), mantella anti pioggia, cappello/ bandana, borraccia per l'acqua (2 litri almeno), binocolo e macchina fotografica.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 800 metri
Dislivello Discesa 800 metri
Abbigliamento Zaino da 30 litri, scarponi da trekking, strati termici (pile), mantella anti pioggia, cappello/ bandana, borraccia per l'acqua (2 litri almeno), binocolo e macchina fotografica
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Fabrizio Cordischi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 8 Dicembre 2017
Data Fine 10 Dicembre 2017
Nazione Italy
regione Abruzzo
Provincia L'Aquila (AQ)
Località Civitella Alfedena
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 135 euro
Adatta ai bambini SI