Viaggio a piedi all’Isola d’Elba tra terra e acqua

L’isola d’Elba non è solo mare e spiagge: una rete di sentieri la percorre e fa venire voglia di conoscerla davvero, esplorandola a passo lento. Il segreto è che questo è anche il miglior modo per goderne il mare! Dopo una camminata sarà ancora più piacevole tuffarsi nelle sue acque cristalline, dopo che dall’alto ci saremo riempiti gli occhi delle molteplici gradazioni di azzurro, e ne avremo pregustato la freschezza. Sarà un dialogo tra terra e acqua, tra gravità e leggerezza, entrambe dimensioni che appartengono all’essere umano. E sarà l’occasione per rigenerarsi come solo il contatto con la natura e gli elementi nella loro manifestazione più pura può fare, con la bellezza di un percorso condiviso con compagni di cammino, di mangiate e di risate.

Faremo base a Pomonte, un tranquillo paese di mare ai piedi del Monte Capanne, la granitica vetta dell’isola, con i suoi 1019 metri di altezza, che non mancheremo di raggiungere per godere un panorama senza pari su tutta l’isola.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 15 Km
Dislivello Salita 600 metri
Dislivello Discesa 600 metri
Abbigliamento scarponcini e calze da trekking, abbigliamento comodo a strati, giacca impermeabile con cappuccio.
Equipaggiamento zaino circa 30l, bastoni telescopici se utilizzati, borraccia, cappello e crema solare, costume, asciugamani leggero, mascherina, gel mani igienizzante
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Elena Cortellessa

Info
Data Inizio 5 Giugno 2021
Data Fine 12 Giugno 2021
Nazione Italy
Regione Toscana
Provincia Livorno (LI)
Luogo Campo nell'Elba, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio nell'Elba
Mappa
Orario 9.00 - 18.30
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo 640
Costi extra pranzi al sacco, bevande a cena, viaggio da/per l'isola