Via Francigena: pellegrini per 5 dì – per l’Immacolata

Il nostro trekking sulla Via Francigena parte da San Miniato al Tedesco e dal suo borgo millenario, nato sulla strada. Qui saremo accolti la prima sera, dopo aver visitato i dintorni con un esperto alla ricerca dei primi progetti di sistemazioni agricole italiane.

Continuerà poi con una lunga camminata nel dolce paesaggio collinare toscano per toccare paesi che ancora oggi ricordano il loro passato medievale come San Gimignano, Colle Val d’Elsa, Badia Isola, Monteriggioni.

Non ci sono difficoltà o grandi dislivelli, ma si percorrono più di 20 chilometri il giorno su strade sterrate, sentieri e anche tratti asfaltati. E’ un buon test per affrontare poi pellegrinaggi più lunghi e impegnativi.

Ci porteremo il sacco letto per utilizzare gli ostelli a disposizione dei pellegrini e useremo la credenziale dell’Associazione “Comunità Toscana Il Pellegrino” che cura la manutenzione della Via Francigena Toscana.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 300 metri
Dislivello Discesa 300 metri
Abbigliamento abbigliamento da escursionismo. Manderemo prima della partenza una nota zaino con l'elenco delle cose da portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Data Inizio 5 Dicembre 2018
Data Fine 9 Dicembre 2018
Nazione Italy
Regione Toscana
Provincia Firenze (FI)
Località Firenze
Luogo Firenze
Orario 12:00 - 15:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 350
Adatta ai bambini SI