VALNERINA DA SCOPRIRE: LE MINIERE DEL BIRBONE E IL MONTE MERAVIGLIA

Due giorni in Umbria per scoprire un paesaggio naturalistico ai più sconosciuto, lungo itinerari che abbracciano antichi borghi medievali, un ambiente rigoglioso e un passato minerario dimenticato, che ha modellato il paesaggio e influenzato la storia di questi borghi.
Il programma in breve prevede:
Sabato 7: escursione nel territorio di Monteleone di Spoleto; lungo antichi tracciati alla scoperta del passato minerario del monte Birbone, Percorso ad anello, Diff. E, Dislivello: 400 m, Lunghezza: 10 km.
Domenica 8: Escursione sul Monte Meraviglia. Da Ocosce inizia il percorso in salita, fino alla cima di Monte Meraviglia (1381 m): dalla cima si può godere di una visione panoramica a 360°, dalla Valnerina ai Monti Reatini. Dopo una breve discesa attraverso una faggeta secolare arriviamo alla Fonte Meraviglia, per ritornare poi al punto di partenza.
Tempo: 4 ore – Lunghezza: 12.0 Km – Dislivello: 525 mt.
N.B. le escursioni e possono subire modifiche a seguito delle limitazioni sanitarie, il programma è puramente indicativo. I posti sono limitati prenotate per tempo, per non correre il rischio di non trovare posto. Le prenotazioni verranno chiuse appena si raggiungerà il numero massimo di persone previste.
PER PARTECIPARE ALLE ESCURSIONI È NECESSARIO ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE INDICAZIONI ANTI-COVID 19 CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK:
https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/COVID-19-FT-ACER.pdf
Chi non rispetterà tali norme verrà escluso dall’evento in oggetto!
Trasferimento(**): Auto proprie
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Per partecipare occorre verificare la disponibilità di posti chiamando l’accompagnatore. Successivamente effettuare il pagamento tramite l’agenzia: ITACASOLUZIONI SRL BY QUATTROVACANZE – iban IT42F0760103200001005897481.
Nella causale inserire il codice: ACE2020VAL e nome e cognome.
AEV Mario Galassi 339 1177868
AEV Nadia Vicentini 333 5921522

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento Scarpe e vestiario da trekking, mantellina, torcia, borraccia, bastoncini, mascherina, guanti, soluzione disinfettante
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Svolta da
Associativo

Mario Galassi

Info
Data Inizio 7 Novembre 2020
Data Fine 8 Novembre 2020
Scadenza Iscrizioni 1 Novembre 2020
Nazione Italy
Regione Umbria
Provincia Perugia (PG)
Luogo Monteleone di Spoleto
Mappa
Orario 9.30 - 16.00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo La gita è riservata ai soci in regola con il tesseramento TESSERA FEDERTREK: obbligatoria: 15 adulti, 5 minori di anni 18 - N.B. si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera e la trascrizione del numero. (COLORO CHE NON HANNO LA TESSERA, O È SCADUTA, DEVONO STAMPARE E COMPILARE IL MODULO CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK: https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/Modulo-iscrizione-socio_ACER.pdf) Quota gita sociale: 20 per nr 2 gite, da corrispondere in loco e in contanti all’accompagnatore. Costi comprensivi delle spese di agenzia e organizzazione(*): 80 e comprende: cena e pernotto in stanze doppie (supplemento singola 10), colazione, bevande, cestino per il pranzo, spese organizzative e amministrative, servizi agenzia. Sono escluse: biglietti visite museali, spese extra non menzionate, altro da definire.
Adatta ai bambini SI