Un Tuffo nel Blu Mar@mma Scoperta della Spiaggia di Macchiatonda ( Capalbio) in treno

. La mattina verso le 09:30 ci si incontra nella piazzetta della Stazione FS a Capalbio Scalo e, con una breve passeggiata si arriva alla spiaggia Macchiatonda, basta fare qualche centinaio di metri lungo il bagnasciuga per ritrovarsi nella parte selvaggia e poco frequentata di questo litorale, incuneato fra il Lago di Burano e il mare. Occorre portarsi una abbondante dose d’acqua, l’ombra di alcuni ombrelloni la portiamo noi ! Bagni a gogò e possibile caffè dopopranzo/pomeriggio ritornando verso gli stabilimenti.
Appuntamento: ore 09:30 Stazione FS Capalbio per chi è già a Capalbio o chi viene in macchina.; per chi viene in treno h 12:00. Possibilità di navetta gratuita da Capalbio Scalo alla Spiaggia ( dalle 9.00 alle 18 una ogni ora) – Spiaggia a Capalbio Scalo ( dalle 9:30 fino 17:30 uno ogni ora ).🚂 A: Roma Termini h 10:12 arrivo a Capalbio 11:51 – R Capalbio h 18:03 arrivo Roma T. 19:50 con diverse fermate metropolitane a Roma.

Lo staff vi aspetta agli appuntamenti indicati CP: € 15/giorno, possibilità anche delle singole escursioni, per chi partecipa tutte e tre i giorni CP=€ 35. Per chi lo desidera, possiamo suggerire alcune sistemazioni per pernottare a prezzi molto convenienti.
Cosa portare: scarpe comode, cappello da sole, protezione UV, costume, telo e ciabattine da mare, pranzo al sacco, acqua 1L. Andrea F. cell 339 3730298

Organizzata da
Associazioni

Pontieri del Dialogo

Svolta da
Associativo

Andrea Fellegara

Info
Data Inizio 20 Luglio 2025
Tipologia di escursione Trekking