TrenoTrekking: la traversata del San Bartolo

Salutiamo febbraio con una lunga escursione da sud a nord per attraversare il Parco San Bartolo: dalla stazione di Pesaro a Gabicce cammineremo tra boschi, falesie, strade di campagna, falchi pellegrini e panorami dal mare agli Appennini negli ultimi giorni dell’inverno! Conosceremo anche bellissimi borghi, come Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo, per poi arrivare a Cattolica da dove, col treno, torneremo a Pesaro (o direttamente a casa)!


Punti di interesse: Panorami, Paesaggio, Falesia, Borghi, Sostenibilità.

Punti acqua lungo il percorso: presenti

Altitudine massima: 210 m

Trasporto: treno o mezzi propri

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di venerdì 27 febbraio.

L’escursione è rivolta ad un numero limitato di persone e sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo. È possibile cancellare gratuitamente la prenotazione entro venerdì 27 febbraio alle 19:00. Oltre questo orario o per mancata presentazione alla partenza dell’escursione sarà necessario versare l’intera quota tramite bonifico.

Caratteristiche

– Lunghezza: 23 km
– Dislivello: 600 m
– Durata: 6 ore

Prezzo adulti: 22 €

Prezzo bambini: 17 €

Ritrovo principale Stazione FFSS di Pesaro, ore 8:30, Pesaro (Piazzale G. Falcone P. Borsellino), 61121 Pesaro PU, Italia, Pesaro

Quando arrivi puoi parcheggiare l’auto. Da qui partirà l’escursione

Posizione Google Maps https://goo.gl/maps/CpaGMPzoTEYeEjs89

Requisiti richiesti

  • Non essere alla prima esperienza in montagna
  • Avere buona preparazione fisica

Abbigliamento

Scarpe da trekking, giacca, maglietta traspirante, maglietta e calzetti di ricambio, maglione o pile, cappello, pranzo al sacco, acqua 1,5 litri, cioccolata, snack, frutta secca e kway.

Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica

 

Link evento https://www.passamontagna.org/trekking-a-piedi-in-programma/escursioni-giornaliere/4009-treno-trekking-la-traversata-del-san-bartolo-pesaro-gabicce-febbraio-marche-parco-mare-panorami

Info e prenotazioni

Guida: Niki Morganti
telefono: 3286762576
e-mail: niki@passamontagna.org

Informazioni tecniche
Distanza 23 Km
Dislivello Salita 600 metri
Dislivello Discesa 600 metri
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Niki Morganti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 28 Febbraio 2026
Scadenza Iscrizioni 27 Febbraio 2026
Nazione Italia
Regione Marche
Provincia Pesaro (PU)
Luogo Parco San Bartolo
Mappa
Orario 08:30 - 16:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 22