Trekking nel “versante storico” del Parco Nazionale dei Sibillini

Quattro giorni di trekking con base fissa nel cuore del versante storico del Parco nazionale dei Sibillini, un’area famosa per le “guaite”, termine con cui venivano chiamati i distretti che si trovavano sotto il controllo di Visso (ora sede del Parco Nazionale). I tre itinerari che verranno percorsi faranno scoprire alcuni degli angoli più affascinanti ed al contempo meno battuti del territorio, si partirà a piedi direttamente dalla struttura che ci ospiterà per il pernottamento senza bisogno di alcun trasferimento in auto.

L’hotel in cui soggiorneremo è una struttura di recentissima costruzione, realizzato in bioedilizia e gestito da due ragazzi che sono rimasti nel loro paese di origine anche dopo il sisma del 2016, decidendo di scommettere sulle loro montagne.

Nel corso del viaggio, oltre a camminare, si scoprirà la cucina locale ed i sapori dei prodotti realizzati ancora artigianalmente. Incontreremo inoltre una delle realtà sociali che sul territorio si sta impegnando per l’organizzazione di eventi culturali e di “animazione” di questi borghi dei Sibillini.

Tutte le info

Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Impresa Profassionale

Risorse Active Tourism

Info
Data Inizio 24 Settembre 2020
Data Fine 27 Settembre 2020
Scadenza Iscrizioni 31 Agosto 2020
Nazione Italy
Regione Marche
Provincia Macerata (MC)
Luogo Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Mappa
Orario 18:00
Tipologia di escursione Trekking enogastronomico
Difficoltà EE: Escursionisti Esperti
Costo 340