Trek in Martinica: L’Isola dei Fiori

Uno splendido viaggio trek in una delle più varie delle Isole delle Antille Francesi: La Martinica

Un viaggio consigliabile a chi sia viaggiatore curioso e interessato ad approfondire altri aspetti, oltre alle spiagge bianche e alle palme da cocco. Ovviamente c'è anche questo, e non mancheremo di goderne, ma sarà sopratutto un viaggio nella esuberante Natura quasi equatoriale e che comprende zone vulcaniche dai versanti incredibilmente erti ed intricati, coperti di foresta pluviale con alberi giganteschi e fiori meravigliosi, cascate, scogliere, spiagge gialle, nere e bianche e palme da cocco, piccoli deserti aridi e steppe, barriere coralline , mangrovie e lussureggianti coltivazioni.

Un mosaico incredibile, nonostante le ridotte dimensioni dell'isola, che riassume quasi tutta la Natura dei Tropici Americani. E poi la cultura dei suoi popoli creoli, orgogliosi del loro retaggio Africano di ex schiavi, che ancora vive nelle feste, nella musica, nel cibo, nel senso di indipendenza che non è sopito e chiede riscatto e memoria.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 250/750m max metri
Dislivello Discesa 250/750m max metri
Abbigliamento ci si muoverà a latitudini tra tropici ed equatore in clima caldo (30/33 gradi) ma è prevista almeno una escursione anche in montagna ma comunque non a quote elevate. le escursioni sono in giornata e quindi con lo zaino leggero. Necessaria attrezzatura da escursione: scarponcini leggeri, zaino, k- way o giacca impermeabile leggera, abbigliamento tecnico adeguato e bastoncini da escursione.
Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

Info
Data Inizio 5 Febbraio 2019
Data Fine 16 Febbraio 2019
Nazione Martinica
Regione Fort-de-france
Provincia La Vauclin
Località Fort-De-France
Luogo Fort-De-France
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 400
Adatta ai bambini SI