Sentieri Occitani: ai piedi del re di Pietra

Un weekend nella splendida Natura di una delle Valli Occitane del Piemonte Meridionale: la Val Varaita. Valle interessantissima per la sua lunga storia spesso appartata e indipendente dal flusso guerresco delle valli Sabaude, immersa in una bucolica quiete alpestre. Alla sua testata giacciono angoli di Natura davvero notevoli e montagne iconiche e di tutto rispetto: siamo infatti ai piedi del Monviso, il Re di Pietra che con la sua silhouette domina il paesaggio del Piemonte. Un weekend davvero interessante in cui non sono da trascurare le bellezze naturalistiche qui essenzialmente dovute alla flora varia e intrigante: come ad esempio nello stupendo Bosco dell’Alevè con i suoi vetusti, misteriosi pini contorti.

il pernotto è previsto presso il Rifugio Alevè, sito alla partenza di entrambi i sentieri che faremo e direttamente raggiungibile dalla strada. Per info, programma dettagliato e costi scrivete a ecoesplora019@gmail.com entro il 7 giugno

Prenotazioni entro il 5 settembre

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 500/850m metri
Dislivello Discesa 500/850m metri
Abbigliamento Per le escursioni scarponcini, zaino da giornata, abbigliamento tecnico da escursionismo, giacca a vento, borraccia, pranzo al sacco e bastoncini per camminare consigliati.
Equipaggiamento equipaggiamento da escursione in media e alta montagna
Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 25 Giugno 2022
Data Fine 26 Giugno 2022
Scadenza Iscrizioni 7 Giugno 2022
Nazione Italia
Regione Piemonte
Provincia Cuneo (CN)
Località Castello
Luogo Alevè
Mappa
Orario 10:00 - 17:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 62,4 euro a persona
Costi extra 58 euro a persona la mezza pensione in Rifugio