Sentieri affacciati sul mare – BOSCO E MACCHIA CASTELLO BORELLI

Sentieri affacciati sul mare
BOSCO E MACCHIA CASTELLO BORELLI
Gironzolando per i sentieri che si intrecciano alla spalle della residenza-castello, alla scoperta delle piante della macchia mediterranea e del bosco che fa da cornice, della storia del luogo e delle ingegnose soluzioni messe in atto dall’ing. Borelli in quello che oggi è il parco di Monte Piccaro.

> Luogo e orari:
Partenza alle 9.30 a Borghetto Santo Spirito in piazza Madonna della Guardia, rientro per le 12 circa.

> Dati tecnici:
Lunghezza: 3km
Dislivello: 130m
Difficoltà: media (escursionistico).
Necessario: abbigliamento comodo da camminare, scarpe da trekking/trail o da ginnastica con suola non liscia, acqua.

> Organizza: Serinus studio naturalistico.
Guida Ambientale Escursionistica: Francesca Magillo.

> Costi e iscrizioni:
L’escursione è gratuita, finanziata e promossa dal Comune di Borghetto Santo Spirito. L’escursione è sempre confermata salvo meteo avverso o imprevisti; massimo 25 persone partecipanti.
➡️Iscrizioni entro le 15 del giorno precedente su https://linktr.ee/visitfinalese (dalla sezione “iscriviti alle escursioni – escursioni a Borghetto”) – info whatsapp al 333.8771184
Per questa escursione viene attivata l’assicurazione infortuni giornaliera, senza costi per i partecipanti: occorre fornire nome, cognome e codice fiscale di ogni partecipante; controllare anche la correttezza del numero di telefono, che verrà utilizzato per eventuali comunicazioni relative all’escursione.

Informativa privacy al link: https://www.serinus.it/files/informativa-dati-serinus.pdf
Escursione inserita nel programma estivo “Finale Natura” https://www.serinus.it/files/FNestate2025_web!.pdf

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 3 Km
Dislivello Salita 130 metri
Dislivello Discesa 130 metri
Abbigliamento Abbigliamento comodo da camminare, scarpe da trekking/trail o da ginnastica
Equipaggiamento Acqua
Organizzata da
Professionale

Francesca Magillo

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 19 Agosto 2025
Scadenza Iscrizioni 18 Agosto 2025
Nazione Italia
Regione Liguria
Provincia Savona (SV)
Luogo Borghetto Santo Spirito
Mappa
Orario 09:30 - 12:00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà T: Turistico