RITORNO AL PASSATO TRA TUSCOLO SALOMONE

Un super trekking con alcuni dislivelli impegnativi di 200 mt circa

si alternano con piani in cresta sulla città antica e moderna. Passato e presente si alternano in un gioco di luce e di mistero.

Alla fine arriveremo in un bosco incantato, una scoperta magica da Indiana Jones per ammirare una bellissima cascata inaspettata, e ritornando al presente incontreremo il convento dei frati cappuccini e bellissime ville.

Una destinazione che riesce a coniugare storia, arte, cultura con una cornice naturalistica tra le più belle d’Italia.

una meta irrinunciabile
Una storia più antica di Roma

un’area archeologica capace di testimoniare la presenza dell’uomo sin dall’Età del bronzo. La cosa più affascinante di questi sentieri è la facoltà di riunire storia e leggenda sotto lo stesso tessuto.

Lasciatevi stupire e trasportare dalle tracce del tempo che troveremo durante il percorso.

Dislivelli 200 totali circa
Percorso 16 km circa

Al rientro in città ci fermeremo per un Spriz e qualche bancarella natalizia non guasta mai …..
E lasciarci trasportare dal relax assoluto alla vista dei monti appena scesi.

Vi aspetto per questa avventura !

APPUNTAMENTO
Ore 10.00 Piazza Roma
00044 Frascati ( davanti al caffè Belvedere )

✍️ PER PRENOTARE
Telefonicamente o attraverso whatsapp al numero 3383144177 Cristina, indicando nome e cognome dei partecipanti e il n° tessera Federtrek (nel caso non si fosse tesserati o la tessera fosse scaduta si può attivare la mattina dell’escursione)

ACCOMPAGNA:
ATUV Cristina Marsan
L’accompagnatore si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni dei sentieri.

CARATTERISTICHE ESCURSIONE

Dislivelli 200 totali circa
Lunghezza 16 km circa
Durata: 6 ore circa

COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO :
Pranzo al sacco e consigliati 1 litro d’acqua.
Abbigliamento comodo e adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna, in natura o in città e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno.
Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Scarpe da trekking. Consigliati i bastoncini telescopici.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contributo associativo di partecipazione €10,00 con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza. La partecipazione all’escursione è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori.

AVVERTENZA: l’escursione può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori, e gli stessi si riservano la facoltà di escludere dall’escursione chi non si presenta con l’attrezzatura richiesta. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l’accompagnatore

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre escursioni in sicurezza riguardo il COVID-19 – Obbligatorio avere sempre con sé più di una mascherina e soluzione alcoolica disinfettante secondo le indicazioni COVID-19. In caso si sporcasse o si bagnasse, è importante avere delle mascherine di ricambio e non rimanere sprovvisti. – Essere autosufficiente per quanto riguarda cibo e acqua. – Vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, bastoncini, cellulare, ecc.) – Durante la camminata, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri di raggio (due braccia e poco più), per via della respirazione che si fa più profonda e vigorosa durante l’attività motoria. Indossare la mascherina in maniera adeguata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze, rallentando la camminata per garantire la giusta ossigenazione al proprio fisico – I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi – L’accompagnatore verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza

Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

Organizzata da
Associazioni

DedaloTrek

Svolta da
Associativo

Enzo Venerandi

Info
Data Inizio 26 Dicembre 2023
Tipologia di escursione Trekking