RISERVA NATURALE SELVA DEL LAMONE: ROFALCO E IL GRANDE CRATERE LAVICO DI ROSA CREPANTE

La Riserva Naturale Selva del Lamone, costituisce una delle più importanti testimonianze delle antiche foreste planiziarie; grande la suggestione derivata dalla sua impenetrabilità e dalle caratteristiche geomorfologiche dominate da eccezionali formazioni vulcaniche.

All’interno un patrimonio archeologico diffuso di alto valore, con siti fortificati, architetture etrusche, testimonianze medievali e macere a secco.

Il programma della giornata si articolerà nella visita di due importanti siti della Riserva: il grande cratere lavico di Rosa Crepante e l’insediamento etrusco di Rofalco.

PER PARTECIPARE ALLE ESCURSIONI È NECESSARIO ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE INDICAZIONI ANTI-COVID 19 CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK:

https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/COVID-19-FT-ACER.pdf

Chi non rispetterà tali norme verrà escluso dall’evento in oggetto!

APPUNTAMENTO: ore 10,15 a Farnese in Piazza Umberto I per proseguire insieme.

TRASPORTO(*): Auto proprie

(*) In forza delle disposizioni anti COVID-19 non ci è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti. Tuttavia, al momento della prenotazione puoi indicarci se hai o non hai l’auto: ti metteremo in contatto con gli altri associati che offrono o chiedono un passaggio.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

AEV Mario Galassi 339 1177868

AEV Nadia Vicentini 333 5921522

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 10 Km
Dislivello Salita 100 metri
Abbigliamento Scarpe e vestiario da trekking, mantellina antipioggia, torcia, acqua e pranzo al sacco, bastoncini, mascherina, guanti, soluzione disinfettante.
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Info
Data Inizio 7 Marzo 2021
Scadenza Iscrizioni 5 Marzo 2021
Nazione Italy
Regione Lazio
Provincia Viterbo (VT)
Luogo Farnese
Mappa
Orario 10:15 - 16:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E: Escursionisti
Costo La gita è riservata ai soci in regola con il tesseramento TESSERA FEDERTREK: obbligatoria: 15 adulti, 5 minori di anni 18 - N.B. si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera e la trascrizione del numero. (COLORO CHE NON HANNO LA TESSERA, O È SCADUTA, DEVONO STAMPARE E COMPILARE IL MODULO CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK: https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2021/01/Modulo-iscrizione-socio_ACER.pdf CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: 8 ; gratuito minori di 18 anni
Adatta ai bambini SI