Pasqua a Paestum, Maratea e nel Parco Nazionale del Pollino Da venerdì 15 a martedì 19 aprile 2022

Andiamo a scoprire il parco archeologico di Paestum, bene protetto dall’UNESCO, la bellissima costa di Maratea con i suoi panorami mozzafiato, con i colori ed i profumi primaverili.
Andremo inoltre a visitare il Parco Nazionale del Pollino con il bellissimo Giardino degli Dei.
Alloggeremo a Castrocucco di Maratea, all’Hotel*** Borgo La Tana.

Il primo giorno visita guidata a Paestum, antica città della Magna Grecia chiamata dai Greci Poseidonia in onore di Poseidone dio greco del mare, ma devotissima ad Atena ed Era.

Faremo visita alla prestigiosissima Tenuta Azienda Vannulo Biologica con Bufale curate in modo naturale, qui ci sarà una degustazione delle loro buonissime mozzarelle di Bufala, l’azienda rifornisce i reali d’Inghilterra.
Per l’acquisto delle mozzarelle bisogna prenotare (15 giorni prima € 15 al kg o comunicarlo agli accompagnatori o in azienda).
Le Escursioni si svolgeranno lungo la costa di Maratea e nel Parco Nazionale del Pollino, con la Serra di Crispo per vedere il Giardino degli Dei, visiteremo anche la Riserva Naturale del fiume Argentino, escursioni di varia lunghezza e dislivello, tempi tra le 5 e le 7 ore, difficolta E, il programma dettagliato sarà comunicato in seguito.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Alte Vie

Svolta da
Associativo

Roberto Pucci

Info
Data Inizio 15 Aprile 2022
Data Fine 19 Aprile 2022
Luogo Maratèa
Tipologia di escursione Trekking