PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E DEL VALLO DI DIANO

Straordinario massiccio montuoso proteso sul mare, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano offre molto a chi lo visita: le aree costiere e montane, i fiumi e ruscelli, le rupi e foreste, costituiscono un habitat di alto valore naturalistico. Non son da meno le antiche vestigia storiche, come la città di Velia, che vedremo, e i piccoli borghi sia marinari che montani che circondano il massiccio montuoso. Alloggeremo in una antica e raffinata residenza storica: Palazzo Cestari situato a Montesano sulla Marcellana.

Sono previste escursioni nel parco, in questo periodo estremamente affascinanti per le fioriture primaverili della macchia mediterranea, e i spettacolari panorami sul mare e le alte montagne, ricche di fenomeni geologici come: l'affondatore di Vallivona. Sono previste la visita della antica città di Velia e di Paestum, una gita in barca a Marina di Camerota (un programma più dettagliato verrà fornito in futuro agli iscritti).

Il programma è puramente indicativo, sono possibili modifiche o variazioni. I posti sono limitati prenotate per tempo, per non correre il rischio di non trovare posto. Le prenotazioni verranno chiuse appena si raggiungerà il numero massimo di persone previste.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento Scarpe e vestiario da trekking, mantellina, torcia, borraccia, bastoncini, costume e telo Mare
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Info
Data Inizio 22 Aprile 2017
Data Fine 25 Aprile 2017
Nazione Italy
Regione Campania
Provincia Salerno (SA)
Località Salerno
Luogo Roma
Orario 07:30
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 265
Adatta ai bambini SI