Nel cuore dell'Islanda: Laugavegur Trail

Uno dei più’ bei trekking del pianeta in uno dei luoghi che più’ di altri rappresenta le forze che creano e modellano la Terra: l’Islanda. Questa nazione, forgiata ancora oggi dal ghiaccio e dal fuoco, rappresenta una meta cardine per qualsiasi viaggiatore. In nessun altro luogo si possono vivete emozioni cosi’ inusuali. Il Laugavegur trail e’ un trekking itinerante che si muove nel sud dell’isola attraversandone una parte dalle montagne dell’interno verso l’Oceano. Noi in questa occasione percorreremo le 4 tappe iniziali, le più’ famose: le tappe non sono estreme come lunghezze e dislivelli ma si deve considerare sia la situazione climatica sia il fatto che dovremo essere assolutamente autosufficienti. Quindi lo zaino avrà’ “un certo peso”.
Tipo di viaggio: trekking itinerante di 5 giorni-con tenda al seguito, che si può’ anche affittare sul posto. Attività’ adatta solo a persone bene allenate, dotate di attrezzatura tecnica e non alla prima esperienza di backpaking. Al termine del trekking sono previsti 4 giorni più’ tranquilli, muovendosi in pulmino e dormendo per lo più’ in ostelli e guest house, per esplorare le meraviglie naturali del sud dell’Isola. 
Info, prenotazioni e programma dettagliato scrivendo a ecooesplora019@gmail.com . Vista la fama di questi luoghi e la scarsità di strutture di soggiorno è imperativo prenotarsi diversi mesi prima: le prenotazioni si chiudono il 30 marzo 2023

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 10/17km Km
Dislivello Salita 500/750m metri
Dislivello Discesa 500/750m metri
Abbigliamento abbigliamento da escursione in alta montagna per trekking di più giorni
Equipaggiamento equipaggiamento da escursione in media e alta montagna compresa tenda e sacco a pelo
Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 20 Luglio 2023
Data Fine 30 Luglio 2023
Scadenza Iscrizioni 30 Marzo 2023
Nazione Islanda
Regione Capital
Provincia Reykjavík
Luogo Islanda
Mappa
Orario 17:00 - 08:30
Tipologia di escursione Traversate
Difficoltà Difficile
Costo 468 euro la quota guida individuale
Costi extra 1600 euro volo compreso per l'intero viaggio (voli acquistati entro la primavera)