MONTI RUFFI: IL MONTE COSTATOLE (1253 Mm) DA SARACINESCO

Classica escursione lungo i percorsi del comprensorio montano della media Valle dell’Aniene, che ci porta a scoprire le bellezze paesaggistiche e i panoramici scorci sull’Appennino di questa zona.
Dal borgo di Saracinesco seguiamo la strada che attraversa Valle Prata, giunti ad una radura ci addentriamo in una zona boscosa fino a giungere al panoramico pianoro di Forca Travella (1085 m) da qui si prosegue fino alla croce che segna la cima più alta dei Monti Ruffi (1253 m).

PER PARTECIPARE ALLE ESCURSIONI È NECESSARIO ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE INDICAZIONI ANTI-COVID 19 CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK:

https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/COVID-19-FT-ACER.pdf

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 12 Km
Dislivello Salita 450 metri
Abbigliamento Scarpe e vestiario da trekking, mantellina, torcia, borraccia, bastoncini, mascherina, soluzione disinfettante, guanti
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Svolta da
Associativo

Mario Galassi

Info
Data Inizio 2 Giugno 2020
Scadenza Iscrizioni 2 Giugno 2020
Nazione Italy
Regione Lazio
Luogo Costasole
Mappa
Orario 9.00 - 16.00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: 8 ; gratuito minori di 18 anni
Costi extra La gita è riservata ai soci in regola con il tesseramento TESSERA FEDERTREK: obbligatoria: € 15 adulti, € 5 minori di anni 18 - N.B. si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera e la trascrizione del numero. (COLORO CHE NON HANNO LA TESSERA, O È SCADUTA, DEVONO STAMPARE E COMPILARE IL MODULO CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK: https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/Modulo-iscrizione-socio_ACER.pdf
Adatta ai bambini SI