MATTINATA – MONTE SANT'ANGELO "ANTICHE VIE"

Descrizione Itinerario “1 tappa”

Percorso di andata e ritorno, con partenza dalla periferia Sud-Est di Mattinata. Si parte dal parcheggio dei bus di linea, percorrendo il tratto di strada di accesso a Mattinata, venendo da Foggia. In prossimità della galleria, si svolta a dx direzione Nord-Ovest, per proseguire ancora su strada, prima di arrivare all’attacco del sentiero.

Facile la prima parte, tecnica e ripida la parte centrale. L’ultimo tratto prevede un attraversamento su strada comunale dove dovremmo porre attenzione soprattutto se si è in tanti.

Percorso impegnativo per il dislivello (800m), e per il terreno che in alcuni tratti soprattutto se bagnato, risulta scivoloso. Si sconsiglia a persone poco allenate. Si tratta comunque di uno dei percorsi culturalmente molto interessante e paesaggisticamente molto bello. Info e prenotazioni scrivendo a raffaele.berlantini@gmail.com 

N.B. A richiesta, aggiungendo anche la 2 e 3 tappa si può fare un trekking di 3 giorni, impegnativo, con pernotto a Monte Sant’Angelo e in Foresta Umbra.

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 20 Km Km
Dislivello Salita 800 metri
Dislivello Discesa 00 metri
Abbigliamento Scarponcini da trekking (obbligatori), abbigliamento a strati da montagna, giacca a vento, bastoncini da trekking (consigliati).
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Raffaele Berlantini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Escursione su richiesta
Nazione Italia
Regione Puglia
Provincia Foggia (FG)
Luogo MATTINATA
Mappa
Orario 09:00 - 17:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà EE:Escursionisti Esperti
Costo 20