Luci del Nord: alla ricerca dell’Aurora Boreale

Si dice che una volta almeno nella vita si debbano vedere e conoscere certi luoghi, fare certe esperienze imprescindibili. Vivere l'esperienza del "Grande Nord" Europeo in inverno ed ammirare l'aurora Boreale credo sia una di queste.

Per voi affascinati dalla Natura nelle sue espressioni estreme. amanti della neve e dei Paesi Nordici, appassionati di fotografia propongo questo viaggio trek che è davvero adatto a tutti.

Nei giorni di permanenza in Finlandia, parte dei quali oltre il Circolo Polare Artico, si effettueranno esperienze nella Natura: si effettueranno escursioni con le racchette da neve e, volendo, con gli sci da fondo, con le slitte trainate da renne o dai cani, si visiteranno luoghi sacri al popolo Sami , musei e curiosità. E speriamo anche di avere il regalo dello spettacolo dell'Aurora Boreale!

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 250/450m max metri
Dislivello Discesa 250/450m max metri
Abbigliamento assolutamnete adeguato e tecnico : le temperature posso arrivare a -20 con una certa frequenza ma ci sono anche giornate col bel tempo e con temperature decisamente meno impegnative. Richiesto abbigliamento termico adeguato, racchette da neve, zaino, scarponcini
Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

Info
Data Inizio 22 Febbraio 2019
Data Fine 1 Marzo 2019
Nazione Finland
Regione Lapland
Provincia Rovaniemi
Località Rovaniemi
Luogo Luosto
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 350 a persona
Adatta ai bambini SI