La terra dei Medici, nel Mugello dei pittori

Nel nostro trekking dolce, partendo da Fiesole, alle porte di Firenze, percorreremo la zona collinare a Nord della città, verso il Mugello. Visiteremo luoghi ignoti ai turisti tradizionali: il santuario di Monte Senario, caro ai fiorentini, le vestigia medicee delle ville del Trebbio e di Cafaggiolo e la fortezza di S.Martino. Inoltre il convento di Bosco ai Frati col suo splendido Crocifisso di Donatello, e infine termineremo il viaggio davanti all’antico Palazzo dei Priori di Scarperia. Se la collina fiorentina è diventata giustamente famosa, ma anche un po’ troppo sfruttata a livello di immagine, noi ne attraverseremo una parte ancora abbastanza integra e addirittura in qualche punto anche un po’ selvatica, percorrendo sempre luoghi assai panoramici.

LINK AL PROGRAMMA 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 200 m metri
Dislivello Discesa 300 m metri
Abbigliamento abbigliamento sportivo, da escursionismo. Prima della partenza, manderemo ai partecipanti una nota zaino con l'elenco delle cose da portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 24 Ottobre 2019
Luogo Mugello
Orario 10:30:00 - 14:00:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T:Turistico
Costo 380,00
Costi extra LA QUOTA NON COMPRENDE: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo e il ritorno, i pranzi al sacco, le bevande e gli extra durante le cene.
Adatta ai bambini SI