LA PERLA DELLA VALTELLINA – LIVIGNO 2.0

L’anno scorso siamo stati così bene che abbiamo deciso di ritornarci e quindi questa estate vi riporteremo nel cuore della Valtellina, a LIVIGNO, uno dei paesi più alti d’Europa (1816 m.s.l.m.).
Incastonata tra Italia e Svizzera, è stata rinominata “IL PICCOLO TIBET”; questa nomina è dovuta alla sua posizione geografica e alle caratteristiche morfologiche che la contraddistinguono.
Trovandosi nel punto in cui si incontrano il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero ti troverai in un vasto altopiano a 1800 metri di altitudine, circondato da incredibili cime che superano i 3.000 metri e immerso in una enorme riserva naturale, quindi ricca di flora e fauna, tra cui si annovera la marmotta, lo stambecco, il cervo, il camoscio e l’aquila reale.

Per gli amanti degli acquisti un’ottima notizia….Livigno vanta ancora oggi lo status di zona Extra-doganale. Il centro pullula di negozi di ogni genere tanto da essere definito il “paradiso dello shopping ad alta quota”; fare acquisti qui è divenuta una vera e propria moda anche e soprattutto grazie ai prezzi concorrenziali in particolar modo per alcolici, tabacchi, abbigliamento e tutto ciò che riguarda l’Hi-Tech.
Livigno, per gli amanti delle bici, è inoltre fiancheggiata da una lunghissima pista ciclo-pedonale che si sviluppa per più di 15 km e termina sul famosissimo lago (bacino del fiume Danubio)
Ovviamente non mancano le nostre amate camminate!

PER UN VACANZA ALL’INSEGNA DELLA TRANQUILLITA’ E PER GODERCI LE BELLE ESCURSIONI CHE LA VALTELLINA CI OFFRE IL GRUPPO SARA’ MASSIMO DI 25 PERSONE

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

NOITREK associazione culturale, promozione sociale

Info
Data Inizio 17 Luglio 2022
Data Fine 24 Luglio 2022
Luogo Livigno
Tipologia di escursione Trekking