Itaca di Penelope

E se fosse che era Penelope a iniziare la sua tessitura furibonda per allontanare il Prode e starsene soletta a divertire? Così o cosà Itaca è più sua: non fosse che per 20 anni lui non c’era. Noi la batteremo palmo a palmo a cercare l’opra di chi rimane. Andremo non meno ad esplorare le tante sfumature di blu e verde del mare e della terra generosa di selvaggio. Ma Itaca è ITACA? Ci porremo domande e cercheremo per certo le tracce dell’Eroe. Leggeremo di lui le gesta e speculeremo le tante metafore che il suo Nostos ispirò: in primis e irripetibile quella del Viaggio. Un viaggio comodo e spumeggiante, denso di odori, di dei e di mito e di sorprese.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 135 Km
Dislivello Salita 350 metri
Dislivello Discesa 350 metri
Abbigliamento abbigliamento comodo da escursionismo. Prima della partenza, invieremo una nota zaino con l'elenco delle cose da portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 28 Settembre 2020
Nazione Greece
Regione Isole Ionie
Provincia Cefalonia
Luogo Itaca , Grecia
Mappa
Orario 16:00 - 15:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 720
Costi extra Viaggio per raggiungere Itaca e ritorno da Aghios Iohannis,pranzi al sacco, bevande, gli extra e quanto non specificato nella quota comprende. Con un costo aggiuntivo, che varia in base a quanti lo richiedono, è possibile il trasporto bagagli nei 3 giorni che sarebbero con zaino pesante.
Adatta ai bambini SI