Islanda: la Terra del ghiaccio e del fuoco

Esistono luoghi sul pianeta dove le forze della Natura paiono indecise tra distruzione e creazione, tra gelo e fuoco e tutto si fa remoto, severo, solenne. Questa è l’Islanda: una nazione che più di molte altre nel mondo lascia impressioni profondissime in chi la visita. I suoi paesaggi vasti, selvaggi e multiformi, così vicini a quelli di un pianeta alieno, preda di forze immani, sono quanto di più emozionante si possa portare a casa un viaggiatore. 
In questa proposta di esplorazione naturalistica ed escursionistica , adatta a tutti, effettueremo il periplo dell’Islanda passando da un luogo incredibile all’altro e fermandoci a fare brevi escursioni per vivere appieno e in profondità l’esperienza: dalle fragorose cascate alle spiagge nere su cui fioriscono iceberg portati dal mare, ai ghiacciai che coprono i vulcani, ai canyon in cui giace la frattura tra il continente Americano e quello Europeo, a colline di riolite multicolore. e poi balene, foche, uccelli rari e dalle affascinanti vite.
Tipo di attività: itinerante- spostamenti in pulmino o auto affittate sul posto, pernottamenti previsti in Guesthouse, ostelli e strutture similari che richiedono sportività e spirito di adattamento. Escursioni abbastanza facili o medie (alcuni tratti ripidi e rocciosi ma brevi) e della durata di 6 ore max. Osservazione della fauna: uccelli marini, foche e balene. 
Info, prenotazioni e programma dettagliato scrivendo a ecoesplora019@gmail.com

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 5/15km Km
Dislivello Salita 350/750m metri
Dislivello Discesa 350/750m metri
Abbigliamento abbigliamento da escursione in giornata
Equipaggiamento equipaggiamento da escursione in media e alta montagna
Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 27 Luglio 2022
Data Fine 6 Agosto 2022
Scadenza Iscrizioni 28 Febbraio 2022
Nazione Islanda
Regione Southland
Provincia Selfoss
Luogo Islanda
Mappa
Orario 18:00 - 08:00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 468
Costi extra altre spese previste (volo, mezzi a noleggio, pernottamenti, pasti) circa 2000 euro a persona
Adatta ai bambini SI