In Piemonte nelle terre dei Walser

Gita sociale dalla Valsesia alle valli vicine, sui sentieri dei Walser, al cospetto delle rudi montagne della valle, del Monte Rosa, del Parco dell'Alta Valsesia e dell'Alta Val Strona e Alagna Valsesia.
La Valsesia prende il nome dal fiume Sesia che scorre lungo tutta la valle considerata la più verde d'Italia, ha visto l'insediamento di alcune comunità Walser, la cui storia è raccontata nell'Ecomuseo della Valsesia, museo diffuso con sedi in varie località nell'alta valle.
Da Varallo nota per il “Sacro Monte”, il più importante e antico d’Europa, che domina l’abitato dall’alto di una parete rocciosa, ci sposteremo lungo la valle per scoprire i luoghi più incantevoli, caratterizzati dalle tipiche architetture Walser, e vista la vicinanza andremo anche al lago d’Orta e alla vicina Valdossola.
Il programma è puramente indicativo, sono possibili modifiche o variazioni. I posti sono limitati prenotate per tempo, per non correre il rischio di non trovare posto. Le prenotazioni verranno chiuse appena si raggiungerà il numero massimo di persone previste.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento Scarpe e vestiario da trekking, mantellina, torcia, borraccia, bastoncini
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Info
Data Inizio 23 Luglio 2017
Data Fine 29 Luglio 2017
Nazione Italy
Regione Piemonte
Provincia Vercelli (VC)
Località Varallo
Luogo Roma
Orario 07:30
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 495