Impressioni Naturali – Acquerello en plein air ai Calanchi del Monte dell’Ascensione

Primo evento della rassegna “Come d’Incanto 2016 – Contaminazioni naturali”.
Un luogo straordinario, unico. Un’escursione inedita. Camminare, osservare, dipingere.
Schizzare su carta con acquerello la natura preziosa dei calanchi e del Monte dell’Ascensione, il paesaggio aspro e affascinante, le sensazioni e le emozioni.
Lo faremo insieme a Cristina Lanotte, illustratrice, ospite speciale che terrà un laboratorio di acquerello in natura; alle descrizioni del contesto ambientale e delle caratteristiche naturali del luogo faranno seguito 3 momenti in cui tutti i partecipanti prenderanno carta, pennello e colori per dipingere ciò che avranno davanti agli occhi.
NB: il materiale necessario per il laboratorio (colori acquerello, pennello, carta) sarà fornito in kit a ogni partecipante e rimarrà di sua proprietà.
Il laboratorio è pensato sia per appassionati che per neofiti, non è assolutamente necessario possedere conoscenze tecniche di pittura o abilità artistiche.

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 500m metri
Dislivello Discesa 750 mt metri
Abbigliamento Scarponi da trekking; abbigliamento classico da escursione primaverile-estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto.Utile un cambio da lasciare in auto.Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Professionale

Stefano Properzi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 26 Giugno 2016
Luogo Ripaberarda, Castignano (AP)
Orario 9:00 - 16:00 circa
Costo 20