Il Sentiero dei Pellegrini

Il Santuario Madonna della Corona è luogo di silenzio e di meditazione, sospeso tra cielo e terra, celato nel cuore delle rocce del Baldo. Sorge aggrappato sulla roccia dei monti che lo circondano, a 774 metri slm, a strapiombo sulla valle dell’Adige Proponiamo una facile escursione che ci porta dalla Valle dell’Adige al Santuario della Madonna della Corona lungo il “Sentiero dei Pellegrini” (o della Speranza). Il santuario è il punto terminale del cosiddetto Cammino dei due Santuari, che attraversa ben sette valli delle Prealpi Venete; questo luogo è la meta ideale per chi desidera unire momenti di preghiera e serenità interiore a occasioni per rilassarsi e godere in tutta tranquillità degli spettacoli che la natura può offrirvi in questo luogo incantevole. Possibilità di visita guidata all’interno del Santuario su disponibilità.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!  Per ogni informazione potete contattarci via:  – Telefono: STEFANO TORCELLI 349/2188652 ALESSIA TOSO 346/8027809  (anche con messaggio o via Whatsapp)  – Email: info@trekkin2thewild.com  – tramite messaggio su Facebook messenger  Alla conferma della prenotazione, vi verranno inviati i moduli utili all’iscrizione. L’escursione si effettuerà con un minimo di num. 4 partecipanti e un massimo di num. 40 partecipanti  CHIUSURA ISCRIZIONI: Venerdì 5 Ottobre 2018 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 600 metri
Dislivello Discesa 600 metri
Abbigliamento Abbigliamento e calzature da escursionismo o sportivo, zainetto, pranzo al sacco, acqua. Consigliato un abbigliamento adatto alla visita del Santuario in quanto luogo di culto.
Organizzata da
Professionale

Trekkin2thewild _natura senza confini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 7 Ottobre 2018
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia Verona (VR)
Località Brentino Belluno
Luogo Este
Orario 07:15 - 18:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 13
Adatta ai bambini SI