IL PARCO NATURALE DOLOMITI FRIULANE, LA CARNIA E LE TRE CIME DI LAVAREDO

Ampi spazi naturali, vette mozzafiato e valli spettacolari… ma anche antiche tradizioni e un patrimonio culturale che si è conservato nel tempo… queste sono le Alpi Carniche e le Dolomiti Friulane. L'area montana a nord-ovest del Friuli Venezia Giulia, offre molteplici opportunità attraverso la fitta rete di sentieri di scoprire un’area poco frequentata dal turismo di massa, ma di grande pregio naturalistico e paesaggistico.
Vista la vicinanza faremo anche una puntata in Cadore, per un’escursione tra i panorami mozzafiato celebri in tutto il mondo delle Tre Cime di Lavaredo.
Alloggeremo a Forni Avoltri, in un ottimo albergo*** dove ci sposteremo per percorrere alcuni tra i sentieri più interessanti, per ammirare le splendide vette dolomitiche e il ricco patrimonio faunistico e botanico. Le escursioni previste saranno scelte tra quelle di media difficoltà (un programma più dettagliato verrà fornito in futuro agli iscritti).
Il programma è puramente indicativo, sono possibili modifiche o variazioni. I posti sono limitati prenotate per tempo, per non correre il rischio di non trovare posto. Le prenotazioni verranno chiuse appena si raggiungerà il numero massimo di persone previste.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento Scarpe e vestiario da trekking, mantellina, torcia, borraccia, bastoncini
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Info
Data Inizio 21 Luglio 2019
Data Fine 28 Luglio 2019
Nazione Italy
Regione Friuli Venezia Giulia
Provincia Udine (UD)
Località Forni Avoltri
Luogo Forni Avoltri
Orario 07:28
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 485