BORGHI E RISERVE A DUE PASSI DA ROMA: LA RISERVA DI FARFA

Quelli che andremo a scoprire sono luoghi tanto vicini a Roma quanto così poco conosciuti nei loro sentieri più suggestivi: la Riserva di Farfa, sito di una bellezza e di una ricchezza naturalistica rara, e Torrita Tiberina, borgo medievale che domina il Tevere e che affianca ad una straordinaria vista panoramica il fascino delle sue torri e delle sue chiese, (in una delle quali sono conservate tele del Pinturicchio).

L’escursione partirà dalla sede della Riserva per raggiungere – attraverso un percorso adatto a tutti ma non per questo poco impegnativo – la piccola cittadina arroccata sulla valle. Al ritorno seguiremo alcune varianti del sentiero per raggiungere le auto.

PER PARTECIPARE ALLE ESCURSIONI È NECESSARIO ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE INDICAZIONI ANTI-COVID 19 CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK:

https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/COVID-19-FT-ACER.pdf

Chi non rispetterà tali norme verrà escluso dall’evento in oggetto!

APPUNTAMENTO: ore 9,30 presso l’area di sosta della Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa: S.P. Tiberina km 28,100, località Meana, Nazzano (RM)

Rif. Google Maps: https://goo.gl/maps/TDmDJEAgq4BhtNXJ9

*ATTENZIONE: la piccola strada che porta alla riserva si imbocca in curva ed è poco visibile. Se dovesse sfuggire NON proseguire verso Nazzano ma tornare indietro verso Fiano Romano.

TRASPORTO(*): Auto proprie (In forza delle disposizioni anti COVID-19 non ci è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti. Tuttavia, al momento della prenotazione puoi indicarci se hai o non hai l’auto: ti metteremo in contatto con gli altri associati che offrono o chiedono un passaggio).

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Preferibilmente via WhatsApp, indicando nome e cognome dei partecipanti e l’eventuale disponibilità di posti auto:

AEV Gianni Carfagno 348 4300108

AEV Federico Fontana 366 4169080

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 15 Km
Dislivello Salita 300 metri
Abbigliamento Scarpe e vestiario da trekking adeguato alla stagione, mantellina, torcia, borraccia, bastoncini (consigliati), Acqua, pranzo al sacco, mascherina, guanti, soluzione disinfettante.
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Svolta da
Associativo

Federico Fontana

Info
Data Inizio 13 Dicembre 2020
Scadenza Iscrizioni 12 Dicembre 2020
Nazione Italy
Regione Lazio
Provincia Rieti (RI)
Luogo Farfa
Mappa
Orario 9.30 - 16.00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo La gita è riservata ai soci in regola con il tesseramento TESSERA FEDERTREK: obbligatoria: 15 adulti, 5 minori di anni 18 - N.B. si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera e la trascrizione del numero. (COLORO CHE NON HANNO LA TESSERA, O È SCADUTA, DEVONO STAMPARE E COMPILARE IL MODULO CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK: https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/Modulo-iscrizione-socio_ACER.pdf) CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: 8 ; gratuito minori di 18 anni