I sentieri segreti della Faggeta Vetusta

Escursione intensamente suggestiva che si dipana sui sentieri più nascosti della Faggeta- ora colorata dalle mille sfumature del foljage-   per salire poi sulla cima di Monte Raschio(542m s.l.m.), sito che fa parte del Patrimonio Naturale Mondiale UNESCO.
Si parte dal centro del paese e lungo la strada incontreremo fontanili storici; la Fontana Vecchia, il fontanile della Cerratina, Fonte Petrella, e dopo esserci riposati per la pausa pranzo in un rustico casale alle porte del bosco, chiuderemo la nostra escursione con l’antico lavatoio nel Borgo.
Ma la protagonista rimane la nobile foresta dei tronchi grigi, luminosa e accogliente, che sempre ci emoziona e che attraversandola ci rigenera e migliora il nostro Benessere. 

Nota Bene:

L’escursione è aperta  max 12 partecipanti- discretamente allenati ed equipaggiati adeguatamente-   rispettando le regole anti covid di distanziamento personale di due metri tra non conviventi e uso della mascherina quando non è possibile rispettare il distanziamento personale.
Non è possibile portare animali al seguito.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 11 km Km
Dislivello Salita 250m metri
Dislivello Discesa 250m metri
Abbigliamento Scarpe e abbigliamento da Trekking adeguato al clima(giacca guscio impermeabile, pile, pantaloni comodi, cappello)
Equipaggiamento zaino con borraccia d'acqua (almeno 2 L), pranzo al sacco, spuntini, eventuali indumenti di ricambio . Consigliati i bastoncini.
Organizzata da
Professionale

Laura Mortet

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 7 Novembre 2020
Scadenza Iscrizioni 6 Novembre 2020
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Viterbo (VT)
Luogo Oriolo Romano
Mappa
Orario 09:00 - 15:00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 12