Fuerteventura, tra silenzi, vulcani e spiagge

Un viaggio per chi ama il sole e i paesaggi desertici a perdita d’occhio – e fuori dai classici luoghi turistici – per vedere i posti più belli di quest’isola, che per certi versi ricorda più il vicino deserto del Sahara che le altre “isole fortunate”. Ideale per chi ama i viaggi “selvatici”. Percorreremo gli antichi sentieri che usavano gli isolani e andremo alla scoperta di piccole cappelle, baie solitari e faremo lunghe passeggiate su coste ruggenti e solitarie. Visiteremo la piccola isola di Lobos, con la sua bizzarra formazione di vulcani, poi attraverseremo le solitudini della penisola di Jandia, lungo la spiaggia di Cofete, e i Malpàis, con le loro colate di lava. Gusteremo l’ospitalità dell’isola accolti in fattorie o piccoli paesi dell’interno e da degli amici che hanno scelto di fare una vita diversa. Porteremo con noi anche il sacco a pelo e il materassino per fare qualche bivacco in posti altamente suggestivi dove non ci sarebbero altra possibilità di dormire. Chi ha tempo può aggiungere qualche giorno per la visita di Lanzarote o per godersi il sole sulle spiagge di Costa Calma.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 350 metri
Dislivello Discesa 350 metri
Abbigliamento Abbigliamento sportivo da trekking. Prima della partenza manderemo una nota zaino con le cose che suggeriamo di portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Data Inizio 29 Febbraio 2020
Data Fine 7 Marzo 2020
Scadenza Iscrizioni 24 Febbraio 2020
Nazione Spain
Regione Canary Islands
Luogo Fuerteventura
Orario 11:00:00 - 10:00:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T:Turistico
Costo 620 euro
Costi extra LA QUOTA NON COMPRENDE: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo e il ritorno, i pranzi al sacco, le bevande e gli extra durante le cene, le entrate ai musei, tutto quanto non specificato nella "quota comprende".