Fra creste e mare: l'anello del Circeo

L’anello del Circeo è uno dei trekking più belli ed emozionanti del Lazio, per il fascino paesaggistico del promontorio, per i suoi strepitosi affacci e per la varietà stessa del percorso. Un trekking mai banale e abbastanza impegnativo, che presenta anche qualche tratto aereo e facili passaggi su roccia, ma che vi ripagherà in incanto ad ogni passo.
Il Picco di Circe, 541m sopra il livello del mare, si apre su un panorama a 360 gradi da cui è possibile ammirare Ischia, Capri, Ponza, Ventotene e le altre isole Pontine, Latina, l’intera costa e, nei giorni in cui cielo è limpido, anche il Vesuvio.
Luogo evocativo anche al di là dei suoi suggestivi scenario, il picco conserva il basamento di un antico tempio dedicato alla maga Circe, figlia del Sole.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 14km Km
Dislivello Salita 700 metri
Dislivello Discesa 700 metri
Abbigliamento Trekking
Equipaggiamento Abbigliamento e scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini da trekking (non obbligatorio ma consigliato), abbigliamento antipioggia, felpa, torcia, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 2 l a testa), piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
Organizzata da
Professionale

Carlo Martino

  • Guida Ambientale Escursionistica
Svolta da
Professionale

Giulia Dronenko

Info
Data Inizio 28 Febbraio 2021
Scadenza Iscrizioni 27 Febbraio 2021
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Latina (LT)
Luogo Monte Circeo
Mappa
Orario 08:30 - 17:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15.00