Festa del Perdono di Assisi – 1° tappa del Cammino da Rimini a La verna

Pellegrinaggio sul Cammino di San Francesco da Rimini al Convento di Santa Croce di Villa Verucchio. In occasione della festa del Perdono di Assisi che ricorda questo evento, proponiamo un pellegrinaggio sulla prima tappa del Cammino di San Francesco verso La Verna. Dal duomo di Rimini arriveremo a Villa Verucchio, passando dal Santuario delle Grazie sul colle di Covignano, a Vergiano dove si ricorda il passaggio del Santo. Lungo il percorso naturalistico del Marecchia giungeremo al parco di Villa Verucchio, raggiungendo poi il convento francescano. All’arrivo, per chiunque vorrà, è prevista la partecipazione alle celebrazioni religiose (S. Messa e confessioni). A seguire un momento di ristoro con servizio street food nel parco sottostante il convento.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 23 Km
Dislivello Salita 420 metri
Dislivello Discesa 300 metri
Abbigliamento E’ necessario un abbigliamento adeguato al clima del periodo, scarpe comode e copricapo per il sole, scorta d’acqua.
Equipaggiamento Il percorso si svolge in parte su viabilità minore asfaltata e, prevalentemente, sul percorso naturalistico lungo il fiume Marecchia. -
Organizzata da
Professionale

Alessia Ghirardi

Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 1 Agosto 2020
Nazione Italy
Regione Emilia Romagna
Provincia Rimini (RN)
Luogo VALMARECCHIA
Mappa
Orario 04:45 - 12:00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo euro 10