Escursione alla mostra delle Camelie in Lucchesia

Come è ormai di consuetudine per il 7° anno…andiamo a vedere le bellissime camelie della Mostra della lucchesia!.

Splendida escursione che entrando nell’incanto delle Parole D’oro delle sorgenti di Lucca, tra splendidi panorami ci darà l’opportunità di vedere diversi ambienti vegetazionali, guaderemo piccoli torrenti e rimarremo affascinati dal caratteristico Borgo di Sant’Andrea di Compito con le sue famose Camelie che potremo osservare nella visita al Camelieto e che potremo acquistare agli stand predisposti.
Al termine del percorso, per chi volesse, è possibile acquistare il biglietto di 6 euro per entrare nelle Antiche Ville con i loro giardini ricchi di Camelie storiche per visitare la mostra del fiore reciso e la sala del tè.

Logistica:
Appuntamento alle ore 9.15 a in Via della Chiesa – Massa Macinaia di fronte alla Pizzeria La Conca (seguire indicazioni x San Giusto di Compito)
(Possibilità di ritrovarsi in luoghi diversi a seconda della provenienza).
Ci si muove in auto private. Si lasceranno alcune auto alla fine del percorso per poter tornare a prendere le altre lasciate all’inizio del sentiero.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Dati tecnici:
Percorso di media difficoltà. Si percorrono sentieri e strade sterrate, al termine strade asfaltate ma con traffico bloccato.
Lunghezza km 8 (+2km in giro per il Paese per visitare le Camelie), quota massima 552mt., tempo di percorrenza effettivo 4h. Dislivello in salita 750mt.
Cosa portare con sé:
Si consiglia di portare con sé racchette da escursionismo o bastoni, uno zainetto giornaliero con almeno un litro di acqua a testa, oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo.

Costo escursione:
N° minimo di partecipanti: 6; Costo: 15 euro/pax adulti – Gratis sotto i 12 anni
la quota comprende solo il servizio di guida GAE per tutta la giornata.

Prenotazioni:
le prenotazioni si accettano fino al venerdì sera precedente l’escursione

Contatti:

Francesca Uluhogian
Cell: 339 3670805
mail: info@naturatour.it
www.naturatour.it
Gruppo Facebook: Trekking ed Escursioni in Toscana e non solo – Naturatour

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 100 metri
Dislivello Discesa 100 metri
Abbigliamento necessari zaino giornaliero provvisto di lacci per attrezzature, pranzo al sacco, thermos e/o borraccia, scarponi da trekking (possibilmente impermeabili e ramponabili), abbigliamento a strati con giacca a vento, cappello, guanti, occhiali da sole, crema protettiva, cambio vestiario completo da lasciare in auto, lampada frontale o torcia elettrica, coprizaino, ghette, bastoncini telescopici. Essenziali ciaspole, piccozza e ramponi secondo condizioni d'innevamento, casco, imbrago e set da ferrata se si vogliono percorrere percorsi attrezzati. Possibilità di usufruire delle attrezzature dell'associazione fino ad esaurimento (numero limitato). Sacco lenzuolo necessario per dormire in Rifugio.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Professionale

Francesca Uluhogian

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Guida Turistica
  • Guida Ufficiale Parco
Info
Data Inizio 21 Marzo 2015
Luogo Guamo (LU)
Orario 9.15 - 16,00
Costo 15,00