Dalla citta' alla natura: traversata Monte Barro, da Lecco a Sala al Barro

Ci lasciamo la città alle spalle, fisicamente e metaforicamente, e ci immergiamo nel bosco, cominciando a sentire il cuore battere più forte mentre saliamo lungo la mulattiera… questa è vita!

Arriviamo a guardarla dall’alto, la città, e la vediamo circondata da tanta bellezza: monti aguzzi dalle cime innevate, un lago blu dalla superficie spesso increspata dal vento.

Ed è solo l’inizio: continuiamo a camminare scoprendo altri boschi, faggi antichi e maestosi, nuovi panorami su monti diversi, paesi che si affacciano placidi su laghi più piccoli… fino a scendere a Sala al Barro, sulle rive del lago di Annone.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 9 Km
Dislivello Salita 500 metri
Dislivello Discesa 500 metri
Abbigliamento scarponcini e calze da trekking, abbigliamento comodo a strati con strato caldo tipo piumino e strato impermeabile e antivento, cappello caldo e guanti
Equipaggiamento zaino sui 30l, borraccia, pranzo al sacco (es: panino, frutta, frutta secca, cioccolata...), bastoncini da trekking per chi li usa abitualmente, eventuali medicinali personali, mascherina e gel igienizzante.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Monte Barro


Galbiate
Lombardia
Organizzata da
Professionale

Elena Cortellessa

Info
Data Inizio 28 Febbraio 2021
Scadenza Iscrizioni 27 Febbraio 2021
Nazione Italy
Regione Lombardia
Provincia Lecco (LC)
Luogo Galbiate, Lecco
Mappa
Orario 9.00 - 17.00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo 20
Costi extra Biglietto treno da Sala al Barro a Lecco