Dalla citta' alla natura: traversata Monte Barro, da Lecco a Sala al Barro

Ci lasciamo la città alle spalle, fisicamente e metaforicamente, e ci immergiamo nel bosco, cominciando a sentire il cuore battere più forte mentre saliamo lungo la mulattiera… questa è vita!

Arriviamo a guardarla dall’alto, la città, e la vediamo circondata da tanta bellezza: monti aguzzi dalle cime innevate, un lago blu dalla superficie spesso increspata dal vento.

Ed è solo l’inizio: continuiamo a camminare scoprendo altri boschi, faggi antichi e maestosi, nuovi panorami su monti diversi, paesi che si affacciano placidi su laghi più piccoli… fino a scendere a Sala al Barro, sulle rive del lago di Annone.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 9 Km
Dislivello Salita 500 metri
Dislivello Discesa 500 metri
Abbigliamento scarponcini e calze da trekking, abbigliamento comodo a strati con strato caldo tipo piumino e strato impermeabile e antivento, cappello caldo e guanti
Equipaggiamento zaino sui 30l, borraccia, pranzo al sacco (es: panino, frutta, frutta secca, cioccolata...), bastoncini da trekking per chi li usa abitualmente, eventuali medicinali personali, mascherina e gel igienizzante.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Monte Barro


Galbiate
Lombardia
Organizzata da
Professionale

Elena Cortellessa

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 28 Febbraio 2021
Scadenza Iscrizioni 27 Febbraio 2021
Nazione Italia
Regione Lombardia
Provincia Lecco (LC)
Luogo Galbiate, Lecco
Mappa
Orario 9.00 - 17.00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo 20
Costi extra Biglietto treno da Sala al Barro a Lecco