Da San Rossore fino al mare

Affascinante escursione a piedi con partenza da Cascine Vecchie fino a raggiungere il mare, attraversando una delle aree più caratteristiche della Tenuta. Si apriranno di volta in volta intorno a noi ambienti diversi che rappresentano l’unicità del luogo: tra questi troveremo l’importante zona umida del Paludetto, luogo in cui potremo ammirare e anche fotografare le varie specie di uccelli acquatici che li stanziano. Durante l’escursione verranno date informazioni naturalistiche e storiche per apprezzare appieno questi meravigliosi luoghi. Arrivo previsto al mare per le ore 13 circa dove consumeremo il pranzo al sacco, per poi ripartire alla volta della foce del fiume Morto Nuovo, che nel ritorno costeggeremo fino al ponte di Via Prini. Successivamente percorreremo via delle Marinette fino alla località di Pineta, per poi prendere Via Marina Vecchia da cui rientreremo al Centro Visite, completando così il nostro anello. Ritrovo previsto alle ore 09:30 al Centro visite di San Rossore e partenza per le ore 10:00. Il rientro avverrà verso le ore 17:30 circa. Iscriviti dal sito verdesalmstro.com o contattami al numero 3921646363.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 16km Km
Abbigliamento Scarpe da trekking (consigliate a caviglia alta), Abbigliamento escursionistico, Giacca antipioggia/antivento.
Equipaggiamento Pranzo al sacco, Almeno 1L di acqua, Snacks a piacimento, Zaino da giornata, Telo/asciugamano da mare (consigliato), Bacchette da trekking (opzionali).
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Daniele Cerri

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 27 Marzo 2022
Scadenza Iscrizioni 25 Marzo 2022
Nazione Italia
Regione Toscana
Provincia Pisa (PI)
Luogo Tenuta di San Rossore
Mappa
Orario 09:30 - 17:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15 servizio guida escursionistica
Costi extra 10 biglietto ingresso Parco