DA CAPRANICA A MONTEROSI

Un’altra tappa del nostro cammino verso Piazza San Pietro. Continua il percorso iniziato a San Quirico d’Orcia.
Lasceremo le auto al parcheggio di Monterosi in via Mazzini ( subito dopo Largo Carlo Alberto Della Chiesa, a destra) e ci
recheremo alla fermata del bus Cotral, che utilizzeremo per raggiungere le porte di Capranica.
Inizieremo quindi la nostra escursione, percorrendo un bellissimo e selvaggio bosco lungo il fosso Mazzano,
che attraverseremo più volte su ponticelli di legno, raggiungendo infine l’abitato di Sutri. Qui potremo
ammirare l’anfiteatro romano dall’alto di Villa Savorelli, nei cui giardini consumeremo il pasto al sacco. Quindi, dopo un tratto su strada asfaltata, in cui dovrà essere
osservata la massima attenzione, ci immetteremo in un tranquillo percorso su strada sterrata, sino ad
arrivare alle sponde del bel lago di Monterosi e all’omonima cittadina.
Dati tecnici: lunghezza 17 Km circa; dislivello in salita 100 m, in discesa 200 m ;
Informazioni e prenotazioni: AEV Roberto Mancardi 3771151795; WhatsApp 3332872279 ; e-mail robi.mancardi.@libero.it.