CORSO DI NORDIK WALKING AL PARCO DI VILLA ADA

Villa Ada è uno dei parchi più estesi di Roma, l’assetto attuale è il risultato delle sistemazioni realizzate nel settecento quando la villa, accanto al preesistente uso agricolo, fu utilizzata come luogo di svago e di rappresentanza.

Il corso teorico pratico della durata di 3 ore circa, prevede esercizi propedeutici per l’acquisizione della perfetta tecnica di cammino, attraverso una corretta postura del corpo e coordinazione motoria, revisione del movimento completo con e senza bastoni.

L’obbiettivo è far acquisire ai partecipanti attraverso i facili esercizi previsti dalla tecnica del Nordic Walking, la consapevolezza dei propri movimenti e recuperare quella scioltezza persa con il tempo e le cattive abitudini.

Gli incontri tenuti da Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking, prevedono una passeggiata attraverso i sentieri del Parco, e iniziano con l’esposizione di alcuni esercizi di riscaldamento e terminano con una seduta di stretching.

Il corso è riservato ai soci in regola con il tesseramento

APPUNTAMENTO: h. 9,00 Via di Ponte Salario (davanti alla entrata del laghetto)

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

è necessario confermare la partecipazione telefonicamente

Istruttore SINW – AEV Mario Galassi 339 1177868

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento Scarpe ginnastica robuste o da trekking leggere basse, abbigliamento ginnico, i bastoncini da Nordic Walking vengono forniti dall’istruttore.
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Svolta da
Associativo

Mario Galassi

Info
Data Inizio 7 Marzo 2020
Scadenza Iscrizioni 6 Marzo 2020
Nazione Italia
Regione Lazio
Luogo parco di villa Ada
Orario 9.00 - 13.00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T:Turistico
Costo QUOTA CORSO: 20
Costi extra TESSERA FEDERTREK: obbligatoria: € 15 adulti, € 5 minori - N.B. si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera e la trascrizione del numero.