CORSO DI NORDIK WALKING NEL PARCO DELLA CAFFARELLA

La valle della Caffarella, antico luogo di miti e leggende, deriva il suo nome dalla principale tenuta storica che esisteva nella zona e coincide con la valle formata dal fiume Almone.
Il corso teorico pratico della durata di 3 ore circa, prevede esercizi propedeutici per l’acquisizione della perfetta tecnica di cammino, attraverso una corretta postura del corpo e coordinazione motoria, revisione del movimento completo con e senza bastoni.
L’obbiettivo è far acquisire ai partecipanti attraverso i facili esercizi previsti dalla tecnica del Nordic Walking, la consapevolezza dei propri movimenti e recuperare quella scioltezza persa con il tempo e le cattive abitudini.
Gli incontri tenuti da Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking, prevedono una passeggiata attraverso i sentieri del Parco, e iniziano con l’esposizione di alcuni esercizi di riscaldamento e terminano con una seduta di stretching.

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 0.5 Km
Abbigliamento Scarpe ginnastica robuste o da trekking leggere basse, abbigliamento ginnico, i bastoncini da Nordic Walking vengono forniti dall’istruttore. Mascherina, Guanti, gel disinfettante.
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Svolta da
Associativo

Mario Galassi

Info
Data Inizio 3 Ottobre 2020
Scadenza Iscrizioni 1 Ottobre 2020
Nazione Italy
Regione Lazio
Luogo ROMA
Mappa
Orario 9 - 13
Tipologia di escursione Nordic walking
Difficoltà Facile
Costo Il corso è riservato ai soci in regola con il tesseramento QUOTA CORSO: 20 TESSERA FEDERTREK: obbligatoria: 15 adulti, 5 minori - N.B. si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera e la trascrizione del numero.