Corsica a fil di mare

La Corsica è una splendida grande isola adagiata in centro al Mediterraneo: un microcosmo di tutto quello che di più bello e selvaggio l’Europa ha da offrire.
Non basta una stagione per vederla tutta e non basta un viaggio per apprezzare i suoi contrasti: in questi giorni di fine estate ci concederemo un piacevole programma di attività quasi tutte incentrate sulle sue coste Nord e sul suo fantastico mare. Percorreremo il Sentiero dei Doganieri sul “dito” della Corsica e il Desertes des Agriates, un paradiso naturale immerso nel calore e nella luce del Mediterraneo. Ma avremo anche un assaggio, con una singola escursione in giornata, del suo interno montuoso, selvaggio e bellissimo.
Tipo di viaggio : stanziale con escursioni in giornata con lo zaino leggero, soggiorno in hotel, B&b o residence dotati di cucina. Per chi vuole risparmiare ci sono anche campeggi.
Difficoltà: media/facile. Le escursioni si svolgono quasi tutte sul mare e i dislivelli sono contenuti (max 500/600m al giorno). Le percorrenze vanno dai tra i 12 e i 17km. Alcuni tratti ripidi, ma brevi, sia in salita che in discesa. Costo Guida euro 208 a persona, altre spese circa 550 traghetto compreso (viaggio da e per la località di imbarco escluso).
Per info e programma scrivete a ecoesplora019@gmail.com entro il 1 agosto 2022

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 10/18km Km
Dislivello Salita 450/700m metri
Dislivello Discesa 450/700m metri
Abbigliamento abbigliamento da escursione in giornata
Equipaggiamento equipaggiamento da escursione in media montagna e sul mare
Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 3 Settembre 2022
Data Fine 10 Settembre 2022
Scadenza Iscrizioni 1 Agosto 2022
Nazione Francia
Regione Corsica
Provincia Bastia
Luogo Corsica Nord
Mappa
Orario 17:00 - 08:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 208 euro a persona la quota Guida
Adatta ai bambini SI