Corsica a fil di mare

La Corsica è una splendida grande isola adagiata in centro al Mediterraneo: un microcosmo di tutto quello che di più bello e selvaggio l’Europa ha da offrire.
Non basta una stagione per vederla tutta e non basta un viaggio per apprezzare i suoi contrasti: in questi giorni di fine estate ci concederemo un piacevole e rilassante tour tutto incentrato sulle sue coste Nord e sul suo fantastico mare. Percorreremo il Sentiero dei Doganieri sul “dito” della Corsica e il Sentier du Litoral nel Desertes des Agriates, un paradiso naturale immerso nella luce del Mediterraneo. Visiteremo la zona di Calvi, la bella e antica città di pietra in un mondo di pietra e ci regaleremo una giornata ed una breve escursione per esplorare almeno un poco l’interno montuoso di questa Isola, altrettanto bello e selvaggio del suo mare!

Tipo di viaggio : stanziale con escursioni in giornata con lo zaino leggero, soggiorno in appartamenti in residence dotati di cucina. Le escursioni si svolgono quasi tutte sul mare e i dislivelli sono contenuti (max 500m al giorno). Le percorrenze vanno dai tra i 12 e i 17km. Alcuni tratti ripidi, ma brevi, sia in salita che in discesa. Per info e programma scrivete a naturalenti@gmail.com entro fine luglio

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 10/16 km al giorno Km
Dislivello Salita 250/500 metri
Dislivello Discesa 250/500 metri
Abbigliamento attrezzatura da trek leggero: scarponcini, zaino da giornata, abbigliamento tecnico
Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 11 Marzo 2020
Nazione France
Regione Corsica
Provincia Isola Rossa
Località Ile Rousse
Luogo Capo Corso e Agriates
Orario 18:00 - 08.30
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo 228,8 a persona- sconti previsti per piccoli gruppi precostituiti, che si iscrivano assieme, di almeno 4 persone
Costi extra circa 5500 euro a persona per il soggiorno
Adatta ai bambini SI